La Macina di San Cresci

 

ACTIVITIES IN AND OUT THE RESIDENCY

L'area offre una gamma infinita di cose interessanti da vedere e da fare.
Possiamo aiutarti a programmare una gita nelle località più interessanti della zona:
- San Gimignano
- Siena
- Tour del Chianti
- Pisa
- Lucca

Tra Firenze e Siena si trovano molte aziende agricole e cantine che offrono con orgoglio i loro prodotti: grandi, piccole, vecchie o nuove cantine nel Chianti.
Poco fuori Greve in Chianti è possibile visitare il Castello di Verrazzano dove ha vissuto Giovanni da Verrazzano, l’ esploratore che ha scoperto la baia di New York.

La Toscana è un vero museo a cielo aperto, dove le città d’arte ricche di opere uniche al mondo si alternano a borghi antichi dove il tempo sembra essersi fermato e a un paesaggio armonioso, plasmato dall'uomo, tra dolci colline e filari di cipressi.
Per questo l'Unesco ha riconosciuto sette meraviglie della Toscana Patrimonio mondiale dell'Umanità.

Premiato il centro storico di Firenze, racchiuso dentro la cerca dei viali che ricalcano le antiche mura medievali con tesori come gli Uffizi e Ponte Vecchio, ma anche il centro storico di Siena, dove si trovano Palazzo Pubblico e lo splendido Duomo, e Piazza dei Miracoli a Pisa, su cui svetta la celebre Torre Pendente.
Con le sue dolci colline, i campi coltivati e i filari di cipressi anche la Val d’Orcia è Patrimonio dell’Umanità, insieme a due tra i più borghi delle Terre di Siena: Pienza, costruita secondo i principi rinascimentali, e San Gimignano, la città delle torri.
Completano l’elenco dei gioielli toscani le 12 Ville e i 2 Giardini Medicei della Toscana.

This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use. Further information