La Macina di San Cresci

 

Eventi

New York, Boulder, Mosca, Bologna
1 dicembre 2012
Respiro internazionale e partecipazioni da record, nel numero di candidature per le borse di studio

 messe a disposizione dalla Provincia di Firenze nel contesto della mobilità degli artisti indirizzata a giovani talenti under 35.
In palio una residenza d'arte. I vincitori hanno avuto la possibilità di risiedere per un mese a Greve in Chianti presso La Macina di San Cresci, al termine la presentazione delle opere frutto del periodo di residenza.
David McQueen, vive e lavora a New York. Ha lavorato in esterno realizzando l’opera “Mulino a vento per Leonardo”. Anna Neizvestnova vive e lavora a Mosca. La sua installazione “Canto III, Limbo” è collocata all’interno della Pieve di San Cresci. Si definisce un’artista della carta.
David Hollander vive e lavora in Colorado, dove finiscono le Grandi Pianure e cominciano le Montagne Rocciose. “Frammenti deperibili” sono sculture costruite in argilla e inserite nel paesaggio nel loro stato grezzo in modo che il tempo e le azioni delle persone continueranno a modificarle.
L’installazione di Serena Piccinini rappresenta la migrazione di un raro stormo di Trampolle delle Nevi (Nevricus Lungus) , uccelli fantastici montani e collinari, di piccole dimensioni ma dotati di lunghe zampe per coprire grandi distanze.

Leggi il giornale dedicato all’evento Una Pagina

This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use. Further information