La Macina di San Cresci

La Macina di San Cresci

La Macina di San Cresci is a magical place in the hearth of Tuscany. Each year artists travel from all over areas of the world to develop and shares their artistic vision in this historical rural place.

Check our artists

APPLY

Apply now

GUIDELINES

Read More

Our Activities

We organize art project, publish books, print a newspaper and feature the events through videos
Life at La Macina isn't limited only to working.
Our place also offers a wide range of entertainment events.

Our Projects

Oleovagando

L'obiettivo della mostra-concorso è stato di mettere in risalto attraverso la fotografia :i paesaggi e le architetture rurali connessi a questa magnifica coltura ,i vecchi frantoi con le pesanti macine ,

Scattidivini

E’ una Mostra – Concorso Fotografico.Con questa iniziativa si vuole testimoniare la capacità di costruire attraverso manifestazioni culturali di alto profilo una fruizione completamente differente del turismo partendo da una delle zone più suggestive della Toscana.

Slow Movie Contest

Slow Movie Contest è un concorso di cortometraggi pensato per il Chianti, che mira a far diventare l’arte un mezzo di promozione del territorio, avvalendosi di giovani registi a cui è richiesto di utilizzare lo strumento video come linguaggio di comunicazione.

Slow Road

SLOW ROAD è un progetto-pilota realizzato nel Comune di Greve in Chianti, che si pone come obiettivo potenziare il territorio mediante interventi di arte contemporanea e incrementare la fruibilità dei percorsi.

 

Freedom to create in a historical place

Contact Us

Contact us

Indirizzo:
La Macina di San Cresci
Pieve di San Cresci 1
50022 Greve in Chianti (FI)
Italy

Email: info@chianticom.com
Telefono: + 39 055 8544793

Trasparenza
This site uses cookies. By continuing to browse you accept their use. Further information