Residenza per artisti in Toscana

Siamo a Greve in Chianti, nel cuore della campagna toscana; a metà strada fra due grandi città d'arte, Firenze e Siena.
Da qui, sulla strada dei colli che collega la Val di Greve alla Val di Pesa, si trova la Pieve di San Cresci che nel passato ha rivestito notevole importanza.
 
 

La Pieve di San Cresci è la più antica del Chianti, di essa si hanno notizie a partire dal 948. Fa parte di un complesso architettonico costituito dalla Chiesa stessa, la Cappella del SS.Sacramento e dalla Canonica.

Alle antiche cantine si accede direttamente dalla strada comunale. Recentemente restaurate, sotto vincolo del Ministero per i Beni Culturali, con una vista mozzafiato sulla campagna toscana e sul borgo medioevale di Montefioralle, questa cantine racchiudono al loro interno alcuni elementi caratteristici dell'antica tradizione contadina e tutto il fascino di un ambiente con più di 1000 anni di storia.

Vivere e lavorare in questo luogo è una situazione ideale per l'artista; si può godere di meravigliosi paesaggi, tranquillità e essere a contatto con la ricca cultura storica e architettonica di questa parte d'Italia.
Durante il soggiorno è possibile esplorare i dintorni che abbondano di luoghi di grande importanza storica e naturalistica.
 
Il nostro centro dista  2 km ( circa 15 minuti a piedi) da Greve in Chianti dove è possibile anche noleggiare motorini.
 
 

           

 

FaLang translation system by Faboba

Newsletter

Make sure you dont miss interesting happenings by joining our newsletter program.

Contact us

 

Telefono: + 39 055 8544793
 

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.