Residency for artists in Tuscany

6:30 -  PM

opening00001

Opening
SLOW ROAD
                                    6 Aprile 2019
 
                                    SLOW ROAD è un percorso artistico integrato su un territorio campione del Comune di Greve in Chianti.
Un format che si pone come obiettivo valorizzare il territorio mediante interventi di arte contemporanea, formare e avvicinare i giovani al mondo del lavoro, potenziare le attività produttive locali e incrementare la fruibilità dei percorsi.

Un anello di otto chilometri : Greve in Chianti – Museo di San Francesco – Montefioralle – Pieve di San Cresci – Zano
5 aree relax progettate dagli studenti della Facoltà di Architettura – Design Campus e realizzate in cotto dalle Fornaci storiche di Impruneta e Greve in Chianti
segnaletica dedicata lungo il percorso
4 Atelier di artisti
5 installazioni d’arte

Questo percorso potrà essere considerato nient’altro che un lungo percorso museale all’aperto dove gli elementi d’arte si mescolano a quello che è il piacere di vivere l’ambiente naturale.

Un progetto ideato da La Macina di San Cresci in collaborazione con il Comune di Greve in Chianti , l’Università di Firenze , Regione Toscana, le Fornaci Storiche di Impruneta e Greve in Chianti

 

Slow Road is a project conceived and organized by La Macina di San Cresci in collaboration with the Municipality of Greve in Chianti, Tuscany Region, University of Florence, Design Faculty. The project has recently been selected by the Ministry of Cultural Heritage as one of the most interesting projects for the enhancement of the territory.
Slow Road is a route of about eight kilometers that develops in the natural amphitheater between the Museum of San Francesco, Montefioralle, the Pieve di San Cresci, Greve in Chianti. Along the way, works of design - art to be used - have been placed to enhance a local material: terracotta, involving the University of Architecture in Florence dip. Design and terracotta Firms.
5 Relax area
4 Artist’s Atelier
5 Art installation.

 


  

 

 

FaLang translation system by Faboba

Newsletter

Make sure you dont miss interesting happenings by joining our newsletter program.

Contact us

 

Telefono: + 39 055 8544793
 

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.